La Nuova Sardegna

Sassari

ploaghe

Violenza sulle donne, incontro e dibattito

Violenza sulle donne, incontro e dibattito

PLOAGHE. Nell’ambito del programma intercomunale “Mai più” contro la violenza sulle donne, Comune e Pro loco organizzano un incontro dal titolo: «Le invisibili, la vulnerabilità delle donne e dei...

05 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





PLOAGHE. Nell’ambito del programma intercomunale “Mai più” contro la violenza sulle donne, Comune e Pro loco organizzano un incontro dal titolo: «Le invisibili, la vulnerabilità delle donne e dei minori vittime di tratta e sfruttamento».

L’appuntamento è per domani alle ore 18 nel centro sociale di via Pietro Salis 26, con un incontro dibattito, moderato da Giovanni Salis delegato alla Cultura del Comune. Parteciperanno l’associazione Acos, nata nel 2008 per il contrasto alla prostituzione schiavizzata, che fornisce i servizi dell’unità di strada e del centro di ascolto oltre agli accompagnamenti ai servizi sanitari e la consulenza legale; Viola Ledda, autrice dello spot della Cinemascetti Produzioni Sassari “No al femminicidio” a favore del 1522, il numero nazionale antiviolenza donne; Sonia Pippia, componente della Commissione pari opportunità del Comune di Sassari e amministratrice della pagina Facebook “Breast Unit Sassari”; Carlo Sotgiu, sindaco di Ploaghe e Maria Grazia Medde, assessora alle Pari Opportunità di Ploaghe. In apertura e in chiusura dei lavori ci sarà una lettura di poesie a cura di Maria Gavina Fadda.

Mauro Tedde

In Primo Piano
L’isola a secco

Dramma siccità, a Budoni «caccia alle streghe» verso chi usa l'acqua

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative