La Nuova Sardegna

Sassari

Il servizio pediatrico trasloca alle medie

di Elena Corveddu

Pattada, dopo le proteste per i vecchi locali malsani e inadeguati il Comune ha trovato una soluzione

27 novembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





PATTADA. Il servizio pediatrico di Pattada avrà finalmente nuovi locali. «Si è conclusa nel migliore dei modi una delicata questione che mette tutti d’accordo – ha commentato il vicesindaco e assessore alla pubblica istruzione Elena Ledda, che si è occupata in prima persona del caso – D’ora in avanti il servizio pediatrico sarà ospitato nei locali della scuola media, le lezioni sono infatti state trasferite nell’edificio delle scuole elementari. Una sala d’aspetto e una stanza ambulatoriale degne di questo servizio accoglieranno le mamme e i loro figli senza preoccupazioni riguardanti igiene, privacy, riscaldamento e ambiente esterno».

È la decisione presa dall’amministrazione comunale che già nel mese di luglio si era impegnata per far sì che questo accadesse. Proprio a luglio aveva infatti preso piede la protesta di un gruppo di mamme e della minoranza del consiglio comunale firmatari, rispettivamente, di una petizione e di un’interpellanza presentate in un recente consiglio comunale, per i locali considerati malsani e inadeguati. Nella petizione si denunciava la cattiva posizione del vecchio locale, esposto a vento e intemperie, e le condizioni della sala d’aspetto, non riscaldata e inadatta al rispetto della privacy poiché troppo piccola.

In quel consiglio comunale l’opposizione chiedeva delucidazioni al sindaco Angelo Sini: «Appurato che il servizio è prezioso per 215 bambini di età compresa tra 0 e 14 anni e che già con la nostra amministrazione avevamo cercato i locali adatti, concessi gratuitamente anche con l’aiuto della parrocchia, chiediamo risposte immediate al sindaco e alla sua giunta». Erano state queste le parole del consigliere di opposizione Mario Deiosso.

Promessa mantenuta quindi quella del sindaco Angelo Sini che oggi annuncia la risoluzione di un problema che sta a cuore sia all’amministrazione comunale sia alla comunità in generale. In questi giorni è in corso il trasferimento del servizio dal vecchio al nuovo locale.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative