La Nuova Sardegna

Sassari

Domenica a Bonorva dibattito sulla riforma costituzionale

BONORVA. Oggi il consiglio comunale di Bonorva è chiamato ad approvare lo Statuto della costituente Consulta giovanile bonorvese, la quale già dal primo momento offrirà un evento strettamente legato...

25 novembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





BONORVA. Oggi il consiglio comunale di Bonorva è chiamato ad approvare lo Statuto della costituente Consulta giovanile bonorvese, la quale già dal primo momento offrirà un evento strettamente legato al principale tema politico di questo periodo: la riforma costituzionale. In vista del referendum del prossimo 4 dicembre, al fine di offrire un momento di riflessione e informazione, infatti, la Consulta organizza e invita la popolazione a partecipare all’evento “La nostra Costituzione: presentazione della riforma e dibattito”, che si terrà domenica 27 novembre alle 18,30 nella sala consiliare “Valentino Fozzi” a Bonorva.

Volendo garantire gli strumenti tecnico-giuridici e politici indispensabili per un voto consapevole l’evento sarà introdotto e moderato da un docente di diritto costituzionale dell’università degli studi di Siena Antonio Riviezzo. Il dibattito vedrà partecipi rispettivamente per il Sì Salvatore Demontis, consigliere regionale del Partito Democratico e per il No Paolo Truzzu, consigliere regionale di Fratelli d’Italia. Sarà inoltre possibile porre quesiti ai vari relatori durante la serata.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative