La Nuova Sardegna

Sassari

Femminicidio: manifestazione a Bonorva

BONORVA. L’assessore comunale Laura di Settimio, delegata alla Pubblica Istruzione, Cultura, Associazionismo e Politiche Giovanili, in collaborazione con il personale e gli alunni della locale...

22 novembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





BONORVA. L’assessore comunale Laura di Settimio, delegata alla Pubblica Istruzione, Cultura, Associazionismo e Politiche Giovanili, in collaborazione con il personale e gli alunni della locale scuola secondaria di primo grado, ha promosso, per Venerdì, un pomeriggio dedicato al tema del femminicidio.

All’incontro che si svolgerà nell’Auditorium della Scuola primaria, in Via Giovanni XXIII’, è stata invitata tutta la comunità che potrà condividere un attimo di seria e giusta riflessione su avvenimenti tanto dolorosi d eclatanti che ormai interessano il nostro vivere quotidiano.

Alle 15,30 il pomeriggio inizierà con la lettura, accompagnata da un breve intermezzo musicale, di alcuni elaborati incentrati sul tema del femminicidio e le riflessioni sviluppate dai ragazzi delle terze classi.

Alle 17,30 si formerà un corteo che, partendo dalla scuola, sfilerà in Via Cavalieri di Vittorio Veneto, Piazza Sant’Antonio, Corso Vittorio Emanuele II’ per raggiungere la Piazza Paolo Mossa dove l’Assessore pronuncerà un breve discorso sulla necessità di una seria riflessione sulla gravità del fenomeno e, intorno al monumento ai caduti, saranno deposte le scarpette rosse che le partecipanti avranno cura di procurarsi per l’occasione e che potranno ritirare al termine della manifestazione.

Emidio Muroni

In Primo Piano
L’operazione

Sassari, maxi blitz dei Nas: arresti e perquisizioni in due palestre

di Luca Fiori
Le nostre iniziative