La Nuova Sardegna

Sassari

Ateneo e sviluppo, incontro con Paci

SASSARI. «Università, sviluppo e territorio» è il tema di un incontro-dibattito promosso dall’associazione culturale Intregu. Al centro dell'attenzione il ruolo che l’ateneo sassarese può svolgere...

12 novembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Università, sviluppo e territorio» è il tema di un incontro-dibattito promosso dall’associazione culturale Intregu. Al centro dell'attenzione il ruolo che l’ateneo sassarese può svolgere per il rilancio dello sviluppo del Nord Sardegna. L’appuntamento è per lunedì 14 novembre, alle ore 17,30, nella sala Angioy del Palazzo della Provincia.

L’incontro, presentato dal presidente di Intregu Gabriele Satta e moderato da Carla Fundoni, neo capogruppo Pd al consiglio comunale di Sassari, «intende raccogliere – spiega l’associazione – le sollecitazioni provenienti dalla variegata platea di chi vive, sia come operatore, sia come studente, sia infine come cittadino, il mondo universitario della città. Sollecitazioni che vengono in primo luogo dai giovani ricercatori dell’ateneo». Proprio per questo, i lavori saranno introdotti da Salvatore Mura, assegnista di ricerca, cui seguiranno Miriam Mastinu, coordinatrice Adi di Sassari e Mattia Angius, presidente del Consiglio degli studenti.

Sono previsti interventi del senatore del Pd Silvio Lai, relatore sulla riforma degli Enti di Ricerca, del rettore dell'Università di Sassari, Massimo Carpinelli, e dell’assessore della Programmazione della Regione Sarda, Raffaele Paci.

Il dibattito « si pone come interessante occasione di stimolo per lanciare ad un territorio, da tempo in particolare sofferenza, segnali di una forte volontà di rilancio attraverso una nuova e forte progettualità, anche in relazione al concomitante varo dei Patti Territoriali per lo Sviluppo».

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative