La Nuova Sardegna

Sassari

istituto Comprensivo 2

A vele spiegate, come lavorare in squadra

A vele spiegate, come lavorare in squadra

PORTO TORRES. Ha preso il via il corso base di vela “A vele spiegate” per gli alunni della scuola media di Sintino. Un progetto organizzato dai docenti di educazione fisica Monica Oggiano e Paolo...

12 novembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Ha preso il via il corso base di vela “A vele spiegate” per gli alunni della scuola media di Sintino. Un progetto organizzato dai docenti di educazione fisica Monica Oggiano e Paolo Murru, dal Centro sportivo scolastico Asinara dell’Istituto comprensivo 2 di Porto Torres (dal quale dipende Stintino) in collaborazione col circolo nautico Torres e il Comune di Stintino. Il corso nasce allo scopo di avvicinare i giovani della scuola media allo sport della vela e quindi ad un diverso modo di avvicinarsi al mare: l’obiettivo è quello di fornire una preparazione di base, condizione fondamentale affinché si possa diffondere, ed è in questa fase che si sviluppa il senso della collaborazione e del rispetto del lavoro degli altri, condizioni indispensabili per il corretto “funzionamento” di un equipaggio. L’imbarcazione utilizzata sarà un “J24” messo a disposizione del circolo nautico Torres di Stintino, che si avvale della collaborazione dell’istruttore Simone Tinteri.

Il progetto vanta diversi livelli di coinvolgimento che, oltre alle uscite in barca, prevede degli incontri teorici e l’eventuale formazione di un gruppo pre-agonistico. (g.m.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative