La Nuova Sardegna

Sassari

Esce di strada con il Land Rover, muore al rientro dalla benedizione di San Gavino

L'incidente costato la vita di Antonio Francesco Dedola (foto Gabrielli)
L'incidente costato la vita di Antonio Francesco Dedola (foto Gabrielli)

Tragedia vicino a Santa Maria La Palma: perde la vita un ex carabiniere. Salvo il cavallo con il quale aveva partecipato alla processione di Santu Bainzeddu a Porto Torres 

25 ottobre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ancora sangue sulle strade dell'isola. Un pensionato di 80 anni, Antonio Francesco Dedola, appuntato dei carabinieri in pensione, è morto poco dopo le 14 sulla strada provinciale 65 nella zona di Bachileddu a pochi chilometri dalla frazione di Santa Maria la Palma.

L'uomo era alla guida di un fuoristrada Land Rover con cui stava trainando un box porta cavalli con all'interno un purosangue con cui stamattina aveva partecipato alla processione di Santu Bainzeddu a Porto Torres. Mentre rientrava a casa, nella zona dell'Eremittu, l'uomo ha perso il controllo del fuoristrada a causa di un malore.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sassari:cronaca:1.14307710:Video:https://video.gelocal.it/lanuovasardegna/locale/sassari-fuori-strada-con-il-land-rover-muore-ex-carabiniere/63650/63996]]

Il Land Rover ha urtato prima un guardrail e poi è finito in una cunetta. L'uomo ha provato a uscire dal mezzo, ma poi il suo cuore si è fermato, mentre il cavallo è rimasto nel box ed è riuscito a salvarsi.

Inutili i tentativi di soccorso da parte dei sanitari del 118 arrivati sul posto con l'elicottero dei vigili del fuoco e con un'ambulanza.

I rilievi sono stati eseguiti dai carabinieri di Santa Maria La Palma.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative