La Nuova Sardegna

Sassari

Sbaglia manovra e fa lo slalom tra i pedoni

Sbaglia manovra e fa lo slalom tra i pedoni

Un anziano alla guida di una Seicento ha svoltato da via Mazzini in via Roma ed è finito sul marciapiede

17 ottobre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ha sbagliato manovra e con la sua Fiat Seicento è finito sul marciapiede, rischiando di travolgere prima i pedoni e poi le auto in sosta. È successo ieri mattina in via Roma affollata da tanti passanti che andavano verso piazza d’Italia o cercavano un bar per fare colazione. Alcuni di loro si sono trovati l’auto di fronte e l’hanno schivata all’ultimo momento.

Sono stati attimi di paura perché inizialmente le persone hanno temuto che il conducente avesse avuto un malore e l’auto fosse senza controllo. Il conducente della utilitaria, un anziano di circa 75 anni, anziché svoltare in via Mazzini è salito sul marciapiede della attraverso lo scivolo per i disabili e poi è entrato nel pallone e ha iniziato uno slalom tra i pedoni. Quando si è accorto dell’errore l’uomo ha cercato di tornare in strada ma è andato a sbattere contro due auto parcheggiate. Solo a quel punto è sceso dalla Seicento ed è stato soccorso dai passanti.

L’uomo, in stato confusionale, è stato soccorso poco dopo dai volontari della Misericordia che lo hanno portato in ospedale per accertamenti. Dopo aver percorso la parte alta di via Mazzini l’anziano automobilista ha sbagliato manovra è si è infilato sul marciapiede attraverso lo scivolo dei disabili. Poi invece di fermarsi e di tentare una retromarcia ha proseguito verso la parte bassa di via Roma rischiando di travolgere alcuni pedoni. Poi nel tentativo di tornare sulla strada l’uomo ha peggiorato la situazione finendo sulle auto in sosta. Poi finalmente si è fermato è ammesso di aver sbagliato manovra.

In Primo Piano

DIRETTA STREAMING

Faccia a faccia tra i 5 candidati sindaco di Sassari

Le nostre iniziative