La Nuova Sardegna

Sassari

Uno stand del Comune alla fiera dell’autunno

Uno stand del Comune alla fiera dell’autunno

L’amministrazione presente da domani nella manifestazione di Promocamera Saranno promosse le attività dello sportello Suap e i servizi Cultura e Turismo

14 ottobre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ci sarà anche il Comune di Sassari con un proprio stand alla fiera “Promo Autunno” che da oggi e sino al 16 ottobre, sarà visitabile negli spazi di Promocamera a Predda Niedda. Tre giorni interamente dedicati al mondo dell’impresa e della produzione che trasformeranno la struttura dell’azienda speciale di Camere di commercio nel nuovo polo fieristico del Nord Sardegna. La fiera, ideata dalla Pubblicover Allestimenti, sarà inaugurata oggi. A tagliare il nastro, alle 9,30, assieme al sindaco Nicola Sanna saranno il sottosegretario della Presidenza del Consiglio dei Ministri Luca Lotti, l’assessore regionale al Commercio Francesco Morandi, l’assessore comunale alle Attività Produttive Gianni Carbini, il presidente della Camera di Commercio Gavino Sini e la presidente di Promocamera Maria Amelia Lai. Sarà presente la top model internazionale Beniada Jakic, madrina dell’evento. Nello stand saranno presenti i Servizi Suap e Cultura e Turismo, un’occasione per fornire una serie di servizi per il mondo delle imprese e per i cittadini, oltre che fare promozione in materia di cultura e spettacolo a favore del territorio.

Sarà così realizzata una vera e propria postazione del servizio per le attività produttive che, con quattro unità e attiva dalle 10 alle 22, svolgerà gli stessi servizi e operazioni che vengono effettuate negli uffici comunali. L’obiettivo dichiarato è quello di raggiungere un target giovanile, per far crescere la cultura di impresa e aprire a un settore che con gli Iti, gli interventi territoriali integrati dedicati alla riqualificazione e sviluppo del centro storico cittadino, vuole proprio attrarre il mondo dell’imprenditoria.

Saranno fornite informazioni sugli accessi ai fondi, non mancheranno le brochure, la modulistica e le indicazioni fornite sul portale web regionale che si occupa di impresa in Sardegna. Saranno presenti anche due unità del Settore Cultura e marketing turistico del Comune che si occuperanno di fornire informazioni sui servizi al turismo. La presenza potrà tradursi anche in occasione di promozione e valorizzazione della cultura e delle numerose attività svolte in città dalle associazioni.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative