La Nuova Sardegna

Sassari

Illorai, morto il parroco Bechere

Coinvolto in un incidente stradale venti giorni fa. Oggi funerale e lutto cittadino

30 settembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





ILLORAI. É scomparso ieri, dopo aver lottato per venti giorni contro la morte, don Andrea Bechere, 47 anni, originario di Bultei e parroco di Illorai. Stimato e benvoluto dall’intera comunità non solo in quanto sacerdote, ma per le sue grandi qualità umane e personali, Andrea ha lasciato un enorme vuoto nelle vite di chi gli ha voluto bene. Il giovane prete era rimasto vittima di un grave incidente stradale il 9 settembre a Bultei, quando in seguito alla perdita del controllo della vettura su cui viaggiava, ha riportato ferite e lesioni, da subito apparse estremamente gravi.

Con l’elicottero era stato rapidamente trasportato verso l’ospedale San Francesco di Nuoro dove il sacerdote è rimasto in cura sino al drammatico epilogo. Complicanze polmonari e renali causate dai traumi riportati hanno pina piano peggiorato il suo stato di salute, seguito con il fiato sospeso da tutto il paese.

Don Bechere, classe 1969, aveva ricevuto l’ordinazione nel 2004 e da alcuni anni era parroco di Illorai dove si era fatto apprezzare per la sua umanità e per il rapporto stretto che era riuscito a creare con tutto il paese.

La salma del sacerdote verrà traslata in mattinata al santuario campestre dedicato alla Madonna della neve di Luche e poi, in serata, nella chiesa parrocchiale di San Gavino Martire a Illorai, dove questa mattina vengono celebrati i funerali alle 10, 30.

Subito dopo la messa si partirà alla volta di Bultei nel cui cimitero, dopo una breve liturgia della parola, avverrà la tumulazione.

L’amministrazione comunale di Illorai con il sindaco Maria Giovanna Pittalis ha deciso di proclamare il lutto cittadino per l’intera durata della cerimonia funebre in segno di cordoglio verso il parroco strappato alla vita troppo presto. (m.l.m)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative