La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, ristrutturati i due portali di San Giuseppe

Sassari, ristrutturati i due portali di San Giuseppe

Riaprono gli accessi della storica scuola elementare grazie ai lavori finanziati da iscol@. Ora si stanno sistemando il campo da basket e le aree esterne

29 settembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ristrutturati e accessibili: sono i due portali della scuola elementare di San Giuseppe in via Enrico Costa, sormontati entrambi dalla grande scritta “Scuola”. Un’opera realizzata grazie ai fondi del progetto Isc@la, con i quali si stanno sistemando le aree per il campo di basket e le opere di sicurezza.

Il progetto prevede interventi volti a garantire l’accessibilità completa e la fruizione in condizioni di sicurezza del plesso scolastico e delle aree circostanti. Le opere hanno un costo di 206mila euro.

Con i lavori di ristrutturazione sono stati rimossi i cancelli di ingresso su via Enrico Costa, perché non originali e in pessimo stato di conservazione. Sono stati posizionati quindi nuovi cancelli in ferro, utilizzando le cerniere originali ancora presenti. Gli operai, inoltre, hanno ripulito la scritta situata sopra gli ingressi e gli intonaci sono stati rifatti e tinteggiati.

I lavori, ancora in corso, consentiranno anche di sistemare l’area destinata al campo di minibasket che, ormai, mostrava i segni del tempo e mancava un programma di interventi di manutenzione costante e periodica. Saranno installati, inoltre, anche nuovi tabelloni, canestri e retine.

«Grazie all’attenzione della giunta e dei progetti realizzati con Iscol@ - ha detto l’assessore ai Lavori pubblici Ottavio Sanna -, abbiamo ristrutturato due elementi architettonici importanti di una scuola storica della città. Inoltre, poi, attraverso la filosofia che vuole l’apertura delle scuole a tutti i cittadini, in città avremo uno spazio in più per il basket».

Non solo. Dopo i lavori di realizzazione della pavimentazione, infatti, saranno tracciate le aree di gioco per varie discipline quali calcetto, pallavolo, pallamano e tennis.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative