La Nuova Sardegna

Sassari

Incidente, sempre grave il 17enne di Ittiri

Incidente, sempre grave il 17enne di Ittiri

Il ragazzo è ricoverato in rianimazione con prognosi riservata. Proseguono le indagini dei carabinieri

30 agosto 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Restano gravi ma stazionarie le condizioni del ragazzo di 17 anni di Ittiri (ma originario di Thiesi) rimasto ferito nell’incidente accaduto alle 4 del mattino del 27 agosto in un incidente stradale alla periferia del pese dove sono rimasti coinvolti anche altri tre giovani (per loro conseguenze meno gravi di quelle riportate dal 17enne).

G.P. è ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale “Santissima Annunziata” e i medici che stanno monitorando l’evoluzione delle sue condizioni hanno confermato la prognosi riservata.

Sulle cause dell’incidente stanno completando gli accertamenti i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Alghero. L'auto con a bordo G.P., un sedicenne, Sergio Pischedda di 19 anni e Giovanni Pedoni, 26, tutti di Ittiri, si è ribaltata mentre percorreva via Antonio Manca alla periferia del paese. I primi soccorritori arrivati sul posto avevano pensato al peggio: tutti gli occupanti dell'auto erano infatti in condizioni precarie.

Estratti dall'abitacolo dai vigili del fuoco, i feriti erano stati poi accompagnati in ospedale dagli operatori del 118. Molto gravi erano apparse subito le le condizioni di G.P. Il ragazzo ha riportato un trauma cranio facciale.

Dagli esiti delle indagini che stanno portando avanti i carabinieri dipenderanno anche eventuali provvedimenti. Sono in corso, infatti, le verifiche sui prelievi biologici effettuati in ospedale ai quattro giovani coinvolti nell’incidente. Le analisi serviranno per stabilire anche se chi era alla guida dell’auto era sotto l’effetto di alcol o altre sostanze. Accertamenti che ormai vengono effettuati obbligatoriamente come previsto dal Codice della strada.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative