La Nuova Sardegna

Sassari

castelsardo

Rimpatriata al campo di calcio in ricordo di due amici

CASTELSARDO. Con un’amichevole di calcio, si sono voluti ricordare, nei giorni scorsi gli amici scomparsi Bruno Demartis e Gianfranco Dessì. La partita si è tenuta nel campetto di Lu Bagnu, dietro l’...

13 luglio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CASTELSARDO. Con un’amichevole di calcio, si sono voluti ricordare, nei giorni scorsi gli amici scomparsi Bruno Demartis e Gianfranco Dessì. La partita si è tenuta nel campetto di Lu Bagnu, dietro l’ex ristorante Aquarius, dove tante volte, negli anni 80 e 90, gli stessi amici si sono ritrovati a tirare calci ad un pallone. Promotore dell’evento Friends of the pitch Carlo Cimino assieme ad alcuni affezionati amici.

La rimpatriata ha avuto un buon successo di pubblico ma è stata soprattutto l'emozione di ritrovarsi insieme a ricordare i tempi della prima giovinezza la protagonista della serata. Molti dei partecipanti hanno ormai residenza e lavoro altrove, alcuni anche all'estero ma non sono voluti mancare all'appuntamento. «Un sentito ringraziamento va alle Protezioni civili di Tergu e Castelsardo - ha sottolineato Cimino - per il supporto logistico e l'operatività. Un grazie particolare a Stefano Oggiano, bandiera del Castelsardo, Michele Posadinu, ex del Monte Alma e a Pier Lorenzo Capula per la grande disponibilità». (d.s.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative