La Nuova Sardegna

Sassari

Raccolta dei rifiuti, disagi per lo sciopero del personale

SASSARI. Si preannuncia un inizio di settimana difficile sul fronte del decoro urbano. Le aziende che operano nel settore della raccolta dei rifiuti in città, ad Alghero, Porto Torres e Stintino...

08 luglio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si preannuncia un inizio di settimana difficile sul fronte del decoro urbano.

Le aziende che operano nel settore della raccolta dei rifiuti in città, ad Alghero, Porto Torres e Stintino dovranno infatti sospendere il servizio a causa di uno sciopero dei lavoratori.

I due giorni di astensione dal lavoro sono la risposta delle organizzazioni sindacali al mancato avvio delle trattative per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro della categoria. Sciopero indetto a livello nazionale e al quale le diverse realtà locali hanno aderito in seguito alle assemblee dei lavoratori.

Lunedì e martedì, quindi, non verrà effettuata la raccolta dei rifiuti. E se questo avrà un impatto relativo nei centri nei quali viene effettuato il servizio porta a porta, altrettanto non si può dire dove la raccolta dei rifiuti procede con metodo “tradizionale” dei contenitori posizionati lungo le strade. Per questa ragione i Comuni hanno invitato i cittadini a non posizionare i sacchetti nei cassonetti, o quantomeno limitare il gettito al minimo indispensabile. Il servizio dovrebbe riprendere regolarmente mercoledì mattina.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative