La Nuova Sardegna

Sassari

«Ambulatorio pediatrico malsano»

«Ambulatorio pediatrico malsano»

Petizione di un gruppo di mamme di Pattada: «Il Comune trovi un altro locale»

02 luglio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





PATTADA. «I locali dell’ambulatorio pediatrico sono malsani». È questa la denuncia partita da un gruppo di mamme. Secondo le firmatarie della petizione l’attuale sistemazione risulta inadeguata sotto tutti i punti di vista: sicurezza, igiene, ambiente esterno e interno. «I locali non sono adeguatamente riscaldati, c’è freddo per i nostri bambini – ha spiegato la promotrice della petizione –. La sala d’aspetto è piccola e non c’è privacy. Per non parlare della muffa nei muri».

Le madri temono che il medico pediatra, sebbene grato nei confronti delle amministrazioni (quella Deiosso e quella Sini) che finora hanno reso possibile il mantenimento del servizio, possa rinunciare alla sede di Pattada e hanno chiesto al Comune che trovi un locale «adeguato e consono all’importanza del servizio». Nell’ultimo consiglio comunale l’opposizione ha portato in aula la petizione chiedendo risposte immediate al problema. «Appurato che il servizio è prezioso per 215 bambini di età compresa dai 0 ai 14 anni e che già con la nostra amministrazione avevamo cercato i locali adatti, concessi gratuitamente, anche con l’aiuto della parrocchia, chiediamo risposte immediate al sindaco e alla sua giunta», ha detto il consigliere di minoranza Mario Deiosso durante il suo intervento in consiglio. Pront la risposta di Angelo Sini: «Già considerati i parametri iniziali dei locali ritenuti idonei, non appena avremo un locale migliore faremo spostare subito l’ambulatorio pediatrico». Ai genitori non resta che aspettare. (e.c.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative