La Nuova Sardegna

Sassari

alghero

È andata deserta l’asta per l’hotel Capo Caccia

È andata deserta l’asta per l’hotel Capo Caccia

ALGHERO. È andata deserta l’asta per la vendita dell’hotel Capo Caccia di Alghero. Dunque nessuna proposta di acquisto al momento – la partenza a base d’asta era di 8 milioni e 640mila euro – per una...

10 giugno 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. È andata deserta l’asta per la vendita dell’hotel Capo Caccia di Alghero. Dunque nessuna proposta di acquisto al momento – la partenza a base d’asta era di 8 milioni e 640mila euro – per una struttura che ha rappresentato un autentico paradiso per migliaia di vacanzieri, con un panorama mozzafiato in un contesto ambientale incantevole, nella parte estrema della rada di Porto Conte, davanti al complesso carsico dal quale ha preso il nome. L’albergo e le pertinenze sono ormai da diversi anni in completo stato di abbandono dopo che la società che lo gestiva è finita negli ingranaggi dell’autorità giudiziaria per bancarotta. All’asta sono andati 113 camere, locali accessori, uffici, ristoranti, cucine, terrazza panoramica, piscina, bar, discoteca, perfino il depuratore fognario, spazi di transito, attrezzature e arredi alberghieri, tutto ciò che si trovava all’interno al momento del fallimento. L’hotel Capo Caccia negli anni della sua attività rappresentava uno dei riferimenti più autorevoli per l’industria delle vacanze.

La corte di Cassazione, a sezioni riunite, ha ribadito che la destinazione urbanistica di tutta l’area interessata dalla presenza dell’hotel non potrà che essere quella turistico-ricettiva.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative