La Nuova Sardegna

Sassari

CRISTO RISORTO

La festa del Maestro in musica

Oggi e domani la rassegna voluta da Antonio Sanna e dai Cantori

03 giugno 2016
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Oggi, domani e sabato 11 giugno la chiesa di Cristo Risorto ospiterà la quinta edizione della rassegna “Musica, Maestro!” organizzata dal coro dei Cantori della Resurrezione e patrocinata dal Comune.

Un grande evento della musica corale ideato e voluto dal maestro Antonio Sanna, che in coincidenza del trentennale ha portato in città, sin dall’inizio dell’anno, alcune delle migliori formazioni musicali tra cori polifonici, gruppi di tradizione e musicisti.

Si parte oggi alle 21 con il "Concerto Celebrativo" dei Cantori della Resurrezione, dal classico fino al contemporaneo, che aprono la manifestazione con un ricco programma di brani che hanno fatto la storia del coro e nuove prime esecuzioni. «A seguire – dice il presidente e corista dei Cantori, Paolo Gaspa – la chiesa di Cristo Risorto resterà aperta per fare festa insieme a tutta la comunità che si stringerà attorno al maestro don Sanna per questo importante compleanno».

Domani alle 21 si prosegue con l'Ars Musicandi Ensemble, una eccellente orchestra d'archi con la direzione artistica di Donatella Parodi. La serata conclusiva, quella dell’11 giugno, è dedicata alle "Melodie della Sardegna", tema presente in tutte le edizioni di "Musica, Maestro!", dove saranno ospiti i Tenores di Bitti "Mialinu Pira", eccellenza nel panorama della tradizione musicale che girano il mondo portando questo canto, patrimonio dell'Umanità dell'Unesco, per la prima volta a Porto Torres. L'edizione di quest'anno rientra all'interno di "Un Concerto lungo un Anno. (g.m.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative