La Nuova Sardegna

Sassari

Spirito Santo, la nuova chiesa sarà inaugurata il 19 giugno

Spirito Santo, la nuova chiesa sarà inaugurata il 19 giugno

PORTO TORRES. Le maestranze lavorano incessantemente ogni giorno nella costruzione della nuova chiesa della Spirito Santo in vista del giorno della dedicazione prevista il 19 giugno. A dare la...

19 maggio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Le maestranze lavorano incessantemente ogni giorno nella costruzione della nuova chiesa della Spirito Santo in vista del giorno della dedicazione prevista il 19 giugno.

A dare la notizia che l’opera di culto sarà pronta il prossimo mese sono stati don Mario Tanca durante la messa di domenica nel boschetto di Balai – che precedeva la processione che riaccompagnava i simulacri dei Martiri Turritani in basilica – e l’arcivescovo di Sassari padre Paolo Atzei in occasione del Pontificale del giorno dopo.

L’impresa che sta costruendo la chiesa, Mario Ticca Srl, sta anticipando anche il crono programma dei lavori per consegnare quel “sogno” che don Salvatore Ruiu e tutta la comunità attendevano da diversi anni.

La spesa prevista per l’opera ammonta a 2milioni e 100mila euro, di cui il 75 per cento della somma finanziata dalla Cei attraverso l'8x1000 e la restante quota del 25 per cento coperta dalla Diocesi e dalla parrocchia dello Spirito Santo.

L’area della superficie complessiva è di 8350 metri quadri, compresa nel piano di zona 167, e la popolazione insediata all’interno del perimetro della parrocchia supera le 10 mila unità e comprende i quartieri Satellite, Oleandro, Villaggio Verde, Serra Li Pozzi, zona 167 e C1-2.

Nella nuova chiesa ci saranno due imponenti muri rivestiti in pietra che sporgono dalla facciata come due braccia, rivolte verso il quartiere per accogliere i fedeli e guidarli all’interno della chiesa. (g.m.)

In Primo Piano
Stagione 2024

Turisti più attenti: è boom di prenotazioni anticipate

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative