La Nuova Sardegna

Sassari

ittiri

Fedeli in festa per i 25 anni di sacerdozio di don Simula

Fedeli in festa per i 25 anni di sacerdozio di don Simula

ITTIRI. Festa di fede, di commozione, di amicizia quella vissuta dalla comunità parrocchiale di San Francesco che ha manifestato, con una chiesa gremita di fedeli, il grande affetto e l’incondizionata...

07 maggio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





ITTIRI. Festa di fede, di commozione, di amicizia quella vissuta dalla comunità parrocchiale di San Francesco che ha manifestato, con una chiesa gremita di fedeli, il grande affetto e l’incondizionata stima per don Cristoforo Simula, in occasione del suo 25esimo anniversario di sacerdozio.

Dieci sacerdoti, tra i quali l’ex parroco padre Antonio Cugusi, hanno concelebrato con don Cristoforo che, con la sua giovialità e il coinvolgente sorriso, ha ricordato le tappe fondamentali del suo sacerdozio, iniziato nel 1991 con l’ordinazione da parte dell’allora arcivescovo Salvatore Isgrò.

I suoi compaesani non hanno dimenticato la manifestazione di affetto che don Cristoforo era solito esprimere attraverso un coinvolgente abbraccio che mercoledì ha rinnovato nel corso della celebrazione eucaristica. Non è sparito, anzi, se possibile, è aumentato il trasporto, ampiamente ricambiato, che sente per la sua gente e che si legge attraverso un sorriso continuo dal quale traspare amore, fiducia e incoraggiamento. Uno scrosciante e prolungato applauso ha suggellato la chiusura dell’omelia nel corso della quale le parole “amore”, “perdono” e “fraternità” hanno riempito i cuori di quanti hanno avuto la fortuna di rivedere e sentire un loro compaesano, oggi impegnato fuori della sua terra ad annunciare la lieta novella. Don Cristoforo, infatti, è parroco a Tornimparte, un paese in provincia dell’Aquila che, stando a quanto scrive il quotidiano “Il Centro” di Pescara in occasione del festeggiamento nella sua attuale parrocchia dei 25 anni di sacerdozio, ha accolto e apprezzato il prete arrivato da Ittiri.

Vincenzo Masia

In Primo Piano
Incidente stradale

Scontro frontale sulla Siniscola-La Caletta: cinque feriti

Le nostre iniziative