La Nuova Sardegna

Sassari

Un grande successo “Calici di primavera”

A Cargeghe si moltiplicano le iniziative in vista della festa dei santi patroni Quirico e Giulitta

20 aprile 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CARGEGHE. Continua l’impegno del comitato dei patroni santi Quirico e Giulitta per l’operazione di raccolta fondi destinati all’organizzazione dei festeggiamenti che si terranno a luglio prossimo.

Operazione che si sta traducendo in una serie di manifestazioni popolari e di richiamo destinate non solo ai cargeghesi, ma anche agli abitanti dei paesi vicini. Grande è stata la soddisfazione per la riuscita della recente manifestazione enogastronomica “Calici di primavera” organizzata col patrocinio comunale e con la collaborazione di produttori locali di vino e di diversi operatori culturali. Una riuscita non scontata per le incerte condizioni climatiche che sino all’ultimo ne hanno fatto temere il rinvio. Invece, a dispetto di un sabato più invernale che primaverile, secondo i dati dello stesso comitato sono stati circa 350 i visitatori degli stand e della mostra fotografica che hanno animato le vie del piccolo centro del Coros, avendo così modo di apprezzare il caratteristico centro urbano e di degustare la produzione vinicola dell’ultima vendemmia, che ha accompagnato gustosi stuzzichini e prelibati piatti della tradizione locale. Tutto in un clima di festa e di condivisione che si percepiva nell’aria e che ha riscaldato la fredda serata.

Il Comitato ha ringraziato tutti coloro che hanno voluto approfittare dell’occasione per conoscere il paese e gli stessi cargeghesi, che hanno potuto apprezzare meglio i prodotti del proprio territorio e anche contribuito alla raccolta fondi per la festa patronale. Un ringraziamento particolare è poi andato a tutti coloro che, a diverso titolo, hanno collaborato, impegnandosi da tempo nella preparazione di un evento che sicuramente merita di essere riproposto. (p.s.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative