La Nuova Sardegna

Sassari

Il Comune “ricicla” le tombe abbandonate

Il Comune “ricicla” le tombe abbandonate

OZIERI. Sono disponibili due antiche tombe abbandonate nel cimitero monumentale di Ozieri dopo le ricognizioni effettuate negli anni scorsi dal Comune. Una sorta di censimento volto ad accertare la...

20 aprile 2016
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Sono disponibili due antiche tombe abbandonate nel cimitero monumentale di Ozieri dopo le ricognizioni effettuate negli anni scorsi dal Comune. Una sorta di censimento volto ad accertare la “proprietà” dei vecchi sepolcri abbandonati e l’eventuale intenzione dei titolari di conservarli o cederli dopo l’avvenuta scadenza della concessione. Il tutto con l’obiettivo di valorizzare la parte monumentale del cimitero, dove purtroppo - accanto a splendidi monumenti funebri - esistono anche sepolcri abbandonati e dimenticati che invece potrebbero essere riportati in uso con nuove concessioni. Al momento si sono rese disponibili due tombe, ma l’iter delle conferme e rinunce è ancora in corso, e altre concessioni sono in scadenza, per cui presto, come informa il Comune, sarà pubblicato un nuovo bando per l’assegnazione anche di altre aree.

Per quanto riguarda le due disponibili, delle quali si possono vedere le caratteristiche e l’immagine sul sito www.comune.ozieri.ss.it, chiunque fosse interessato ad acquisirle in concessione può presentare una domanda all’ufficio protocollo del Comune, indicando l’area scelta, tramite un modulo disponibile nell’ufficio Patrimonio o scaricabile dal sito. Le aree saranno assegnate sino ad esaurimento. Per informazioni rivolgersi all’ufficio patrimonio (079 781202), al terzo piano del municipio, aperto dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 13. (b.m.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative