La Nuova Sardegna

Sassari

Crew con I Bambini delle Fate

Vacanza possibile per 30 ragazzi autistici

Vacanza possibile per 30 ragazzi autistici

SASSARI. Parte il primo progetto regionale “Sporcatevi le mani”, promosso dalla Fondazione “I Bambini delle Fate", a sostegno di bambini e ragazzi autistici e con disagio mentale. E’ stato presentato...

16 aprile 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Parte il primo progetto regionale “Sporcatevi le mani”, promosso dalla Fondazione “I Bambini delle Fate", a sostegno di bambini e ragazzi autistici e con disagio mentale.

E’ stato presentato nello spazio di Coworking&Meeting Via Roma 105, con il sostegno dell’associazione Crew e già ha raccolto l’adesione nell’isola di cento sostenitori, tra cittadini e aziende. Erano presenti Samuel Mazzolin, responsabile nazionale di “Sporcatevi le mani” – una realtà senza scopo di lucro che finanzia progetti sociali, gestiti da associazioni di genitori, enti o strutture ospedaliere, rivolti a bambini e ragazzi con autismo e disabilità – Laura Piga, responsabile per la regione Sardegna e la volontaria Manuela Lupino.

Da tutta l’isola un centinaio di persone sosterranno mensilmente, con un contributo di 20 euro, la fondazione e quindi renderanno possibile la creazione di un progetto rivolto ai bambini e ragazzi autistici della Sardegna. Grazie a “Sporcatevi le mani” il prossimo giugno, quindi, trenta ragazzi autistici e con disabilità avranno la possibilità di frequentare un campo estivo a Castelsardo. Una vacanza basata sul divertimento e sul raggiungimento di nuovi obiettivi volti all’autonomia.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative