La Nuova Sardegna

Sassari

Maratona di nuoto a favore dei disabili

Nelle piscine termali di Viddalba grazie al Sherden Surf Club raccolta di fondi per “I bambini delle fate”

08 aprile 2016
2 MINUTI DI LETTURA





VIDDALBA. Dalle 18 di sabato alle 18 di domenica. Ventiquattro ore di nuoto per dare un contributo, sia simbolico che concreto, al progetto dell’associazione “I bambini delle fate” che si occupano dell’inclusione sociale dei ragazzi con disabilità e delle loro famiglie.

La prima “24 ore di Nuoto – I bambini delle fate” è promossa dalla società sportiva Sherden Surf club asd, con il patrocinio delle Terme di Casteldoria e si terrà nelle le piscine termali di Viddalba. Animatori del Sherden Surf Club asd, sono Marco Bettega e Silvia Benamati, coniugi e fondatori della scuola di surf. Arrivati in Sardegna da poco più di un anno, lavorano per creare una sinergia tra sport e problematiche sociali e lo fanno cercando il coinvolgimento e la collaborazione del territorio in cui operano.

La maratona di nuoto avrà inizio sabato, alle 18 e si concluderà domenica (10 aprile) alla stessa ora. Hanno risposto con grande entusiasmo, vista la finalità benefica, la squadra delle stesse piscine termali di Viddalba, quella delle piscine comunali di Perfugas, i nuotatori della piscina di Sorso, la squadra “Master” delle piscine comunali di Sassari Latte Dolce, gli atleti dei Bulli Surf di Castelsardo e la squadra della protezione civile di Castelsardo. La piscina di Porto Torres partecipa con alcuni dei suoi atleti disabili. Ciascuna squadra avrà a disposizione una delle 6 corsie della piscina dove, in una staffetta di 24 ore, si alterneranno i vari atleti di ogni età e di entrambi i sessi.

Il ricavato della quote d’iscrizione delle squadre, ed i proventi di alcuni sponsor locali, verranno destinati al finanziamento di progetti volti all’ inclusione sociale di bambini e ragazzi affetti da disabilità, uno dei quali sarà attivato in Sardegna entro pochi mesi. Donatella Sini

In Primo Piano
Bratislava

Attentato al premier slovacco Robert Fico: sparati colpi di arma da fuoco, è in gravi condizioni

Le nostre iniziative