La Nuova Sardegna

Sassari

hotel grazia deledda

Euro e sovranità monetaria, i motivi di una crisi infinita

SASSARI. L’Associazione economia per i cittadini ed il Gruppo Mmt Sassari hanno promosso un dibattito pubblico in cui verrà analizzato l’attuale, ed ormai permanente, “stato di crisi”. Un incontro...

24 marzo 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L’Associazione economia per i cittadini ed il Gruppo Mmt Sassari hanno promosso un dibattito pubblico in cui verrà analizzato l’attuale, ed ormai permanente, “stato di crisi”. Un incontro che chiarirà, sia sotto il profilo giuridico (sovrapposizione dei trattati europei sui principi fondamentali ed inviolabili della Costituzione), sia sotto il profilo macro economico (politica monetaria Bce e politica fiscale del singolo Stato), i motivi del perdurare della crisi e delle errate soluzioni per arginarla. L’evento si terrà sabato 2 aprile alle 17.30 all'hotel Grazia Deledda, nella sala Candelieri 2. Ospiti della serata l’economista di Epic (Economia per i cittadini) Daniele Santolamazza e l’avvocato Marco Mori autore del libro “Il tramonto della democrazia” e blogger di scenarieconomici.it.

«È necessario - spiegano gli organizzatori - informare la cittadinanza di quello che sta accadendo e delle possibili soluzioni per far ripartire il nostro Paese iniziando, per esempio, dall’abolire i vincoli inseriti in Costituzione, riacquisire la sovranità democratica e monetaria e non, invece, rimanere inermi innanzi ai diktat della Germania e dell’Eurozona».

In Primo Piano
L’allarme

Balneari, caos bandi per le 573 concessioni in Sardegna

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative