La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, parroco sventa il furto di un candeliere

Sassari, parroco sventa il furto di un candeliere

Il fatto è avvenuto nella cattedrale di San Nicola

21 marzo 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Venerdì sera era in sagrestia quando, intorno alle 20, ha sentito dei rumori provenire dalla chiesa. È andato a controllare cosa stava succedendo e ha visto delle persone muoversi vicino all’altare laterale e scappare poi verso l’uscita.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sassari:cronaca:1.13167405:Video:https://video.gelocal.it/lanuovasardegna/locale/sassari-il-parroco-di-san-nicola-sventa-un-furto/52973/53144]]

Solo allora don Dino, parroco della cattedrale di San Nicola, si è reso conto che mancava un candeliere di ottone. Ha avvisato immediatamente la polizia e nella chiesa del centro storico sono arrivate quattro volanti. In quel momento però, ignari del fatto che la polizia stesse raggiungendo il duomo, due persone si presentano in chiesa. Una teneva sotto il giubbotto il candeliere, non appena si rende conto della presenza delle pattuglie lo butta a terra e fugge a gambe levate lasciando davanti al parroco la persona che era con lui. Alla polizia non resta che prendere in consegna quello che, al momento, sembra essere stato se non direttamente l’autore del furto sicuramente un suo complice. L’uomo, straniero, è stato preso in consegna dalle pattuglie e accompagnato in questura. Don Dino ha raccontato agli agenti quello che era accaduto e ha presentato denuncia.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative