La Nuova Sardegna

Sassari

In scena a Bonorva arriva “Una zanchetedda iscolorida”

BONORVA. La Compagnia teatrale di Bono e del Goceano domani farà tappa a Bonorva con la brillante commedia in tre atti “Una zanchetedda ezza e tottu iscolorida”. L’appuntamento è per le ore 18.30...

18 marzo 2016
1 MINUTI DI LETTURA





BONORVA. La Compagnia teatrale di Bono e del Goceano domani farà tappa a Bonorva con la brillante commedia in tre atti “Una zanchetedda ezza e tottu iscolorida”. L’appuntamento è per le ore 18.30 alla Sala Tisel e rientra dell’ambito delle manifestazioni promosse dai fedales, 66, comitato organizzatore dei festeggiamenti in onore di Santa Maria Bambina.

La compagnia teatrale di Bono da dieci anni opera nel territorio del centro-nord Sardegna, con l’intento di salvaguardare e promuovere la lingua sarda e, già in una precedente occasione, si è esibita a Bonorva, con vivo apprezzamento e divertimento degli spettatori. Oltre a Una zanchetedda ezza e tottu iscolorida, che il pubblico bonorvese potrà apprezzare sabato, la formazione goceanina attualmente ha al suo attivo cinque lavori teatrali, tutte commedie in sardo logudorese: Su preto, Non c’hat neune, S’amore no est succu e Sas settes maladias de ziu Aronne, libero adattamento del "Malato immaginario" di Moliere. Prossimamente verrà presentato in anteprima assoluta a Bono l’ultimo esilerante lavoro della compagnia, dal titolo Sa pappa americana. (mlm)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative