La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, donna travolta sulle strisce pedonali

Sassari, donna travolta sulle strisce pedonali

L’incidente in via Carlo Felice: la ferita ha riportato diversi traumi, è in prognosi riservata

28 febbraio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Stava attraversando la strada insieme al marito, a poca distanza dalla fermata dell’autobus. Proprio in quel momento è sopraggiunta una Fiat Punto che l’ha travolta: Aurea Teresa Carta, 74 anni di Sassari, è stata proiettata a diversi metri di distanza ed è caduta pesantemente a terra. Immediati i soccorsi con l’intervento degli operatori del 118 che hanno stabilizzato la donna prima di trasferirla in ospedale a bordo dell’ambulanza.

Aurea Teresa Carta è arrivata in pronto soccorso con codice rosso: politrauma e una ferita lacero contusa evidente alla gamba, era cosciente. Sono cominciati gli accertamenti per valutare le condizioni complessive della donna. I sanitari si sono riservati la prognosi.

Sul luogo dell’incidente, in un tratto buio, sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile che hanno eseguito i rilievi sotto la pioggia. Pioveva, in effetti, anche nel momento in cui la donna è stata investita dall’auto, intorno alle 20,30. Il conducente ha raccontato di non essersi reso conto se non all’ultimo momento delle due persone che stavano attraversando la strada. A conclusione delle verifiche, saranno i carabinieri a definire dinamica e responsabilità. Quello di ieri sera è il terzo incidente in pochi giorni con pedoni investiti, il secondo sulle strisce pedonali.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative