La Nuova Sardegna

Sassari

S. Maria Coghinas

Minibus a 9 posti per anziani, studenti e disabili

Minibus a 9 posti per anziani, studenti e disabili

In questi giorni è arrivato il nuovo minibus di 9 posti, acquistato dall’assessorato regionale dell’Agricoltura con le risorse del Psr (2007-2013), ora di proprietà del Comune di Santa Maria Coghinas....

25 febbraio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





In questi giorni è arrivato il nuovo minibus di 9 posti, acquistato dall’assessorato regionale dell’Agricoltura con le risorse del Psr (2007-2013), ora di proprietà del Comune di Santa Maria Coghinas. Il nuovo minibus potrà iniziare a viaggiare per il paese, fino a raggiungere le frazioni di Buroni, l’Isolana, La Scalitta, Longareddu, Petrilonghi, la Multa Bianca e Biddanoa, dopo l’approvazione del regolamento che ne stabilisce l’utilizzo. Il minibus verrà impiegato principalmente per favorire la mobilità di anziani, disabili, scolari ma anche per attività culturali, sociali e sportive.

«Con l’arrivo del nuovo minibus – dice il sindaco Pietro Carbini – abbiamo completato i mezzinecessari a dare maggiore autonomia nello svolgimento delle manutenzioni delle strade, trasporto locale e mobilità e cura del verde. La spesa complessiva di tutti i mezzi e attrezzature è circa 250 mila euro – conclude il sindaco Carbini – senza nessun utilizzo delle risorse nel bilancio comunale. Inoltre i vecchi mezzi verranno messi in vendita al miglior offerente». (g.f.)

In Primo Piano
Politica

Sanità, la Sardegna sotto esame da parte di due ministeri: c’è anche l’ipotesi di un commissariamento

di Umberto Aime
Le nostre iniziative