La Nuova Sardegna

Sassari

la collaborazione

Gruppo sportivo disabili e Ludolandia, binomio vincente

Gruppo sportivo disabili e Ludolandia, binomio vincente

PORTO TORRES. Sta diventando un binomio indissolubile la collaborazione avviata in questa stagione tra il Gruppo sportivo disabili Porto Torres – società che milita nel campionato di serie A di...

18 febbraio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Sta diventando un binomio indissolubile la collaborazione avviata in questa stagione tra il Gruppo sportivo disabili Porto Torres – società che milita nel campionato di serie A di basket in carrozzina - e La Compagnia dell’allegria Ludolandia. Il club del presidente Bruno Falchi lavora infatti fianco a fianco con l’associazione organizzando l’animazione per i bimbi in occasione delle partite, ma anche eventi serali come la recente cena buffet country per ricavare fondi in vista delle trasferte europee della squadra.

La Compagnia dell’allegria Ludolandia, attiva dal 2009, organizza colonie estive diurne ogni anno, spettacoli per scolaresche, serate musicali con pianobar, laboratori ludico-creativi per bambini, truccabimbi, baby dance, baby tattoo. Propone, inoltre, spettacoli itineranti in tutta l’isola e anima matrimoni, compleanni e feste private. La collaborazione è nata quasi per caso l’estate scorsa in spiaggia e sotto gli ombrelloni, dove il Gsd curava l’assistenza ai bagnanti e Ludolandia era invece presente con le sue attività estive dedicate ai bambini. «Vedevo il loro lavoro fatto con dedizione – dice il presidente del Gsd Bruno Falchi –, ma sopratutto i visi dei bambini con quei sorrisi e quella felicità che non possono davvero lasciarti indifferente». (g.m.)

In Primo Piano
Il processo

«Una tangente da 800mila euro per l’appalto della Sassari-Olbia»

di Enrico Carta
Le nostre iniziative