La Nuova Sardegna

Sassari

Illorai, lezione su come evitare truffe e raggiri

ILLORAI. Si è tenuto ieri mattina, alla presenza della sindaca Maria Giovanna Pittalis, del maggiore Giampiero Lampis e del comandante della stazione dei carabinieri Gianluigi Senes, il primo dei due...

13 febbraio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ILLORAI. Si è tenuto ieri mattina, alla presenza della sindaca Maria Giovanna Pittalis, del maggiore Giampiero Lampis e del comandante della stazione dei carabinieri Gianluigi Senes, il primo dei due appuntamenti per la formazione della cultura della legalità organizzato dal comando della stazione dei carabinieri di Illorai, in collaborazione con l’amministrazione comunale.

L’obiettivo degli incontri è quello di informare i cittadini, in particolare le fasce più deboli e gli anziani, sul rischio truffe, aiutarli a riconoscere situazioni di possibile pericolo e fornire le informazioni necessarie a prevenirle.

Il prossimo incontro è fissato per domani alle ore 16 e verranno affrontate tematiche importanti quali l'utilizzo sicuro di bancomat e carta di credito, in particolare la protezione ed immissione del codice, verrà spiegato come fare acquisti e pagamenti online affidabili.

Infine, verranno illustrati i comportamenti da adottare nei casi di falsi controlli di società di servizi (energia elettrica, telefono e acqua), sedicenti appartenenti alle forze dell’ordine, altre amministrazioni od ordini professionali.

Considerate le tematiche di attualità e interesse pubblico, tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, in particolare le persone più anziane, alle quali è stato recapitato un invito personale.

Al termine della riunione il comandante di stazione, maresciallo Gianluigi Senes, sarà a disposizione dei presenti per rispondere alle eventuali domande e fornire chiarimenti.

Maria Laura Mameli

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative