La Nuova Sardegna

Sassari

ozieri

Carnevale, oggi la sfilata dei carri

La grande festa entra nel vivo, si andrà avanti fino a domenica 14

06 febbraio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Entra nel vivo oggi Carnevale ozierese, con la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi in maschera in programma nel pomeriggio.

Consolidato il programma: raduno alle 14.30 nel piazzale del boschetto di Punta Idda e partenza dei gruppi per la sfilata che percorrerà via San Leonardo, via Roma alta e bassa sino a piazza Carlo Alberto e poi, passando per l’unione delle due piazze, terminerà in piazza Garibaldi con una grande festa finale.

Stesso programma sabato prossimo, 13 febbraio, per la Pentolaccia, giornata della seconda sfilata dei carri come è ormai tradizione da quando l’organizzazione del principale evento del Carnevale è curata dall’associazione culturale Jogos.

Gli altri eventi del Carnevale nascono anch’essi dalle iniziative delle associazioni, come quelle nate dalla collaborazione tra società religiosa e associazione Beata Vergine del Rimedio, Moica e Pro loco che oggi alle 17.30 proporranno una frittellata nella sala combattenti in piazza Garibaldi.

Domenica ci saranno due balli dei bambini organizzati dalle parrocchie, a San Nicola alle 16 e a San Francesco alle 16.30.

I piccini di Chilivani balleranno nel salone parrocchiale lunedì alle 17 in un evento inserito nel programma di Pro loco, Moica e Rimedio, che prosegue martedì 9 febbraio alle 16.30 con la tombolata nella sala combattenti; sabato 13 febbraio con una degustazione di seadas e origliettas in piazza Carlo Alberto dalle 17,30; domenica 14 nella sala Reduci alle 17.30 con l’ultima tombolata che chiuderà il Carnevale.

Spazio dunque al carnevale con il raduno alle 14.30 nel piazzale del boschetto di Punta Idda e partenza dei gruppi per la sfilata. (b.m.)

Verso le elezioni

Tredici sardi in corsa per uno scranno nel Parlamento europeo: ecco tutti i nomi

di Umberto Aime
Le nostre iniziative