La Nuova Sardegna

Sassari

l’interrogazione

Ledda: «Il servizio prelievi da via Tempio a Li Punti»

SASSARI. «I locali del centro prelievi di via Tempio sono inadeguati alla funzione sanitaria cui sono destinati. Inidonei sia dal punto di vista strutturale, sia per quanto riguarda le condizioni...

05 febbraio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «I locali del centro prelievi di via Tempio sono inadeguati alla funzione sanitaria cui sono destinati. Inidonei sia dal punto di vista strutturale, sia per quanto riguarda le condizioni igieniche per i pazienti e per gli addetti ai lavori, nonché carenti persino nella dotazione di presidi indispensabili quali lettighe, materiale di primo soccorso e apparecchiature varie». La denuncia arriva dal consigliere regionale della Base Gaetano Ledda che ha presentato un’interrogazione con richiesta di risposta scritta all'assessore della Sanità.

«In città sono presenti tre centri di prelievo convenzionati Asl - ha scritto Ledda - uno in via Monte Grappa, uno presso il poliambulatorio Conti e l'altro in via Tempio, ma i locali che ospitano quest’ultimo centro non risultano essere assolutamente idonei per il normale svolgimento del servizio». Secondo il consigliere regionale il territorio compreso tra le zone del Monte, Latte Dolce, Sant'Orsola, Li Punti e dell’agro, risulta scoperto del fondamentale servizio di assistenza sanitaria. La soluzione sarebbe già pronta. «Nella sede della circoscrizione del quartiere di Li Punti sono già stati individuati - scrive Ledda - locali idonei ad ospitare adeguatamente il servizio prelievi».

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative