La Nuova Sardegna

Sassari

Boot Dusseldorf

Assonautica e i produttori agroalimentari alla fiera

SASSARI. Anche Assonautica Nord Sardegna in collaborazione con la Camera di Commercio di Sassari, l’Assonautica di Cagliari, Navigo Sardegna e la Rete dei Porti partecipa al Boot Dusseldorf 2016, in...

26 gennaio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Anche Assonautica Nord Sardegna in collaborazione con la Camera di Commercio di Sassari, l’Assonautica di Cagliari, Navigo Sardegna e la Rete dei Porti partecipa al Boot Dusseldorf 2016, in corso a Dusseldorf fino al 31 gennaio, all'interno dello stand istituzionale della Regione.

Una partecipazione nata dalla collaborazione tra la Regione Sardegna e la Camera di Commercio di Sassari che sarà capofila in una partnership che la lega a Unioncamere e l’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio regionale, per promuovere il comparto della nautica, inteso anche come asset integrato con il comparto agroalimentare e turistico.

Ogi e domani, 27 gennaio, si svolgeranno nello stand Sardegna quattro eventi per promuovere il sistema nautico della Sardegna e rafforzare l’immagine del turismo nautico . « Si tratta di uno degli eventi più importanti del settore – tiene a sottolineare il presidente di Assonautica, Italo Senes – e per questo abbiamo voluto rappresentare al meglio l’offerta del nostro territorio per la nautica da diporto, in un mercato dalle grandi potenzialità come quello tedesco».

Alla più grande fiera tedesca, insieme allo staff di Assonautica Nord Sardegna prenderanno parte operatori della nautica di Alghero Porto Tores e Sassari. In Germania sarà promosso anche del “Progetto Cambusa” che ha l'obiettivo di divulgare e promuovere i prodotti di altissima qualità dell’agroalimentare isolano, Spazio anche alla presentazione del Progetto Curioseaty avviato dalla Camera di Commercio di Sassari insieme ad Assonautica Nord Sardegna, con un partenariato che ha visto la presenza della Spagna, Francia, Isole Canarie, Croazia e Ceuta, encla ve spagnola in Marocco.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative