La Nuova Sardegna

Sassari

Maltempo, a Sassari il Comune apre il ricovero per i senzatetto

Il centro di accoglienza maschile di via Duca degli Abruzzi a Sassari
Il centro di accoglienza maschile di via Duca degli Abruzzi a Sassari

I cittadini senza fissa dimora possono accedere alla struttura di via Duca degli Abruzzi dalle 19 alle 22 e trascorrere lì la notte

16 gennaio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Per limitare i disagi prodotti dall'improvvisa ondata di freddo, il Comune di Sassari ha riattivato da alcune settimane il ricovero di via Duca degli Abruzzi. I cittadini senza fissa dimora possono accedervi dalle 19 alle 22 e trascorrere lì la notte. L'ospitalità prevede la possibilità di una doccia, di un letto, di un pasto caldo per la cena e la colazione.

L'attivazione dell'ostello rientra nel più complessivo progetto dell'amministrazione comunale a sostegno delle persone in condizioni di estrema povertà e senza fissa dimora, con particolare attenzione a questo periodo, caratterizzato da una vera e propria emergenza per via del freddo. La struttura di via Duca degli Abruzzi può ospitare al massimo 20 persone. Il ricovero, per il quale il Comune ha messo a disposizione 20 mila euro, resterà attivo sino al 30 marzo. Eventuali proroghe saranno decise in base alle condizioni climatiche. 

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative