La Nuova Sardegna

Sassari

cattedrale

Al via la stagione concertistica

Sabato l’esibizione del gruppo da camera Ennio Porrino di Elmas

31 dicembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Esordio a Ozieri per la stagione concertistica 2016 dell’associazione culturale musicale Ennio Porrino di Elmas, che per sabato 2 gennaio alle 18.30 organizza nella Cattedrale della Beata Vergine Immacolata l’evento Memorie in musica, concerto vocale e strumentale tenuto dal proprio gruppo cameristico.

L’arte dei suoni fra le memorabili atmosfere musicali natalizie, è il sottotitolo della manifestazione, nella quale sarà presentato al pubblico un ricco repertorio di brani a tema. Si va dal Naschid’est all’Adeste fideles, dall’Halleluia al Tu scendi dalle stelle, passando per l’Happy Xmas di John Lennon e i brani popolari come Jingle bells e When the saints go marching in. Da Bach a Beethoven, da Caccini a Mozart, sino ai brani del direttore dell’ensemble Ignazio Perra, tutte le voci e i suoni del Natale saranno rappresentati da gruppo vocale e cameristico, composto dallo stesso Perra, tenore e clarinetto con il soprano Chara Delgado, Laura Cocco alla tromba e filicorno soprano, Alessio Asunis alla tromba, Salvatore Svezia al corno, Matteo Simone Musio alle percussioni e glockenspiel, Pasquale Perra al pianoforte, Sandro Piscedda e l’ozierese Cristina Serra ai violini.

La manifestazione, con ingresso libero, è patrocinata dalla Regione, si svolge con la collaborazione della parrocchia della Beata Vergine Immacolata di Ozieri e rientra nell’ambito del progetto Suoni e voci per l’isola portato avanti dall’associazione Ennio Porrino. (b.m.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative