La Nuova Sardegna

Sassari

Ozieri: povertà, al via le domande per i contributi

I sussidi sono riservati a famiglie e persone con un reddito non superiore ai 5mila euro annui

27 dicembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Aperti i termini per la presentazione delle domande di accesso ai contributi regionali destinati alle famiglie che versano in situazioni di povertà e disagio. Lo rendono noto la dirigenza del settore e l’assessorato ai Servizi sociali, che informano gli interessati che la scadenza per la presentazione delle richieste (che potranno essere inoltrate a partire da martedì 29 dicembre) è fissata al 29 febbraio prossimo.

Il bando regionale, che rimodula la forma di contributo rispetto agli anni scorsi, prevede tre diverse linee di intervento: il sostegno economico e progetti personalizzati di aiuto; i contributi economici per l’abbattimento dei costi dei servizi essenziali; l’impegno in servizi di pubblica utilità (prima noto come servizio civico comunale).

Il programma è destinato ai nuclei familiari e ai cittadini singoli domiciliati e residenti a Ozieri, (da almeno due anni, in caso di cittadini extracomunitari) con reddito non superiore ai 5mila euro annui (da dimostrate tramite la presentazione della certificazione Isee del 2014).

Le domande per l’ammissione al dovranno essere presentate utilizzando l’apposita modulistica in distribuzione nello sportello front office del settore Servizi sociali (al secondo piano della casa comunale) o reperibile sui siti web www.comune.ozieri.ss.ite e www.servizisocialiozieri.it alla pagina Bandi di concorso.

Le richieste dovranno essere consegnate all’ufficio Protocollo entro le 13 del 29 febbraio. Per ulteriori informazioni rivolgersi agli operatori del servizio amministrativo Servizi sociali negli orari di ufficio: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e il martedì anche nel pomeriggio dalle 16 alle 18. Informazioni anche per telefono ai numeri 079 781260 e 079 781261. (b.m.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative