La Nuova Sardegna

Sassari

Pattada, tanta gente ai mercatini di Natale

Pattada, tanta gente ai mercatini di Natale

PATTADA. Una bella giornata quella di sabato scorso a Pattada in occasione della terza edizione del mercatino di Natale organizzato dalla Pallavolo Asd del paese. Col patrocinio del Comune, le...

15 dicembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





PATTADA. Una bella giornata quella di sabato scorso a Pattada in occasione della terza edizione del mercatino di Natale organizzato dalla Pallavolo Asd del paese. Col patrocinio del Comune, le ragazze della dirigenza, con l’aiuto delle pallavoliste, hanno reso speciale un sabato di shopping tra le bancarelle della piazza.

Ben ventisette gli espositori che hanno partecipato, soprattutto locali. Dalle decorazioni natalizie ai prodotti enogastronomici, la scelta era varia e assortita. Tra i visitatori il vescovo di Ozieri Corrado Melis che nel pomeriggio ha celebrato la messa nella chiesa di San Giacomo a Bantine, frazione del paese. Tra le bancarelle di piazza d’Italia il vescovo ha chiacchierato con tutti, accompagnato dal parroco Don Pala.

La giornata è stata allietata dal coro della Schola cantorum “Santa Sabina” diretta dal maestro Alessio Manca, il coro polifonico “Don Antonio Casella” diretto dal maestro Luca Fadda, e il coro “Santa rughe” diretto dal maestro Giuseppe Fenu. L’animazione, offerta dal Comune, ha intrattenuto per tutta la sera i più piccoli con trucchi, giochi e musica.

Nel punto ristoro della Pallavolo Pattada è stato possibile gustare le crepes dolci e salate, e sas pellitzas, la tipica pasta pattadese, cucinate ad arte dai tanti amici e volontari che si sono resi disponibili.

Elena Corveddu

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative