La Nuova Sardegna

Sassari

Un alberello per ogni bimbo nato nel 2015

OZIERI. Si celebra domani la Festa dell’Albero, con la messa a dimora di un alberello per ogni bambino nato del 2015. È un’iniziativa promossa dall’istituto di istruzione superiore “Enrico Fermi” di...

27 novembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Si celebra domani la Festa dell’Albero, con la messa a dimora di un alberello per ogni bambino nato del 2015.

È un’iniziativa promossa dall’istituto di istruzione superiore “Enrico Fermi” di Ozieri, che coinvolge anche le sedi di Bono, Bonorva, Buddusò e Thiesi con i tre corsi Commerciale, Geometri, Agrario e che vedrà la partecipazione dei bambini delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie inferiori dei due istituti comprensivi della città.

Il programma della manifestazione prevede alle 10 il raduno dei partecipanti nel piazzale dell’istituto Fermi di Ozieri in piazza Medaglie d’Oro con il saluto delle autorità civili e militari e delle dirigenze degli istituti coinvolti.

Dopo l’introduzione gli studenti saranno divisi in squadre, composte ciascuna da sei studenti, che saranno guidate nella piantumazione degli alberelli da due docenti e due studenti dell’istituto Agrario. Dopo la consegna delle piante e degli attrezzi inizierà la messa a dimora, con un alberello per ogni bambino nato nel 2015. L’evento si svolge con il patrocinio del Comune di Ozieri, della Provincia di Sassari e della Regione. (b.m.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative