La Nuova Sardegna

Sassari

tergu

Anglona e valle del Coghinas, gare d’appalto elettroniche

TERGU. L'Unione dei Comuni dell'Anglona e della Bassa Valle del Coghinas ha recentemente istituito il mercato elettronico della centrale unica di committenza dell'Unione, funzionale all'approvvigiona...

27 novembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





TERGU. L'Unione dei Comuni dell'Anglona e della Bassa Valle del Coghinas ha recentemente istituito il mercato elettronico della centrale unica di committenza dell'Unione, funzionale all'approvvigionamento, con procedura negoziata, di lavori, beni e servizi entro la soglia comunitaria e per questo invita tutti gli operatori economici interessati ad accreditarsi presso il suddetto mercato accedendo al sito www.unioneanglona.it o a quelli dei Comuni aderenti (Nulvi, Perfugas, Santa Maria Coghinas, Sedini e Tergu) e cliccando il link Mecuc, acronimo di Mercato elettronico e Centrale unica di committenza.

«Il nostro territorio, quello dell'Anglona e della Bassa Valle del Coghinas, fa i conti con una situazione difficile che attanaglia la Sardegna intera e l'Italia. Questo territorio però è orgoglioso e vuole, anzi deve, rappresentare un punto di riferimento, una opportunità da cogliere - spiega il presidente dell'Unione dei Comuni e primo cittadino di Tergu Gian Franco Satta - attraverso l'impegno e la buona amministrazione ma anche attraverso l'innovazione, che punta a ottimizzare le procedure, a snellirle e, come auspicabile, a migliorarle per migliorare la situazione. Per questo l'Unione dei Comuni, in conformità alle norme vigenti, ha istituito il suo mercato elettronico cui hanno aderito i Comuni di Nulvi, Perfugas, Santa Maria Coghinas, Sedini e Tergu e che ora apre all'accreditamento degli operatori economici.

Un passo da compiere, un passo avanti, per tutti”. Sulle piattaforme internet dell'Unione dei Comuni Anglona e Bassa Valle del Coghinas e dei Comuni coinvolti nel progetto ogni operatore economico potrà trovare tutte le indicazioni utile allo svolgere le procedure di accredito, il complesso di regole che determinano il funzionamento del mercato elettronico e i limiti riguardanti le eventuali situazioni di esclusione dal bando, che ha valore di 5 anni.

Le operazioni di registrazione consentiranno agli operatori di mostrare la loro specializzazione riguardo il lavoro, bene o servizio richiesto e concorrere, quindi, per l'appalto. Le verifiche della documentazione presentata saranno effettuate mediante controllo a campione. (m.t.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative