La Nuova Sardegna

Sassari

Colletta Alimentare, hanno aderito 12 supermercati

Colletta Alimentare, hanno aderito 12 supermercati

OZIERI. Ampia partecipazione dei commercianti di generi alimentari di Ozieri alla XIX edizione della Colletta del Banco Alimentare in programma anche in città sabato 28 novembre. A Ozieri hanno...

25 novembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Ampia partecipazione dei commercianti di generi alimentari di Ozieri alla XIX edizione della Colletta del Banco Alimentare in programma anche in città sabato 28 novembre. A Ozieri hanno infatti aderito 12 supermercati: Simply in regione Badde Aini, Crai in piazza San Sebastiano, Essedue in piazza Mazzini, in via Stazione e a San Nicola, Polo Market, Esse Elle in via San Leonardo, Sechi in piazza Carlo Alberto, Market Cantareddu in piazza Carlo Alberto 10, Lidl a San Nicola, Eurospin a Chilivani e il market Zicchittu Giuseppe a San Nicola.

I volontari, che saranno presenti in tutti i market e saranno riconoscibili dalla caratteristica pettorina gialla, raccoglieranno le donazioni di generi alimentari che verranno poi portati al centro di raccolta per essere inventariati e distribuiti a diversi enti assistenziali che operano in città e che raggiungeranno le persone che hanno bisogno di aiuto.

L’invito dei volontari del Banco Alimentare è quindi quello di donare, perché anche un piccolo contributo può dare sostegno a chi lo riceve. L’ispirazione arriva anche quest’anno dalle parole del pontefice, che nella recente udienza con i volontari del Banco Alimentare di tutta Italia ha richiamato l’importanza del loro impegno. «La fame – ha detto papa Francesco in quella occasione – oggi ha assunto le dimensioni di un vero scandalo che minaccia la vita e la dignità di tante persone. Ogni giorno dobbiamo confrontarci con questa ingiustizia, mi permetto di più, con questo peccato. Condividere ciò che abbiamo con coloro che non hanno i mezzi per soddisfare un bisogno così primario, ci educa a quella carità che é un dono traboccante di passione per la vita dei poveri». Nel 2014 grazie alla colletta il Banco Alimentare è riuscito a raccogliere in tutta Italia 9.201 tonnellate di merci, grazie all’impegno di 135 mila e alle donazioni di 5 milioni e 500 mila italiani in ben 11 mila punti di raccolta. (b.m.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative