La Nuova Sardegna

Sassari

museo sanna

Poetas Logudoresos, serata in versi

Poetas Logudoresos, serata in versi

SASSARI. Oggi, dalle 17 alle 19, l’associazione “Poetas Logudoresos” proseguendo nella sua azione di salvaguardia della lingua e cultura sarda, organizza una serata di poesie e canti sardi nella...

01 novembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Oggi, dalle 17 alle 19, l’associazione “Poetas Logudoresos” proseguendo nella sua azione di salvaguardia della lingua e cultura sarda, organizza una serata di poesie e canti sardi nella “sala romana” del museo G. A. Sanna.

Alla serata parteciperanno i soci dell’associazione “Poetas Logudoresos”: Giuseppina Schirru, Salvatore Pinna e Mario Nurchis insieme ad alcuni poeti graditi ospiti della serata. Tutti reciteranno proprie poesie in logudorese, gallurese e sassarese.

Perla della serata sarà l’intervento del famoso cantante di canti sardi, Franco Demuro, accompagnato alla chitarra da Baingio Pisano.

La serata sarà presentata da Salvatore Pinna, presidente della associazione “Poetas Logudoresos” che pone come punto fondante della sua azione la salvaguardia della lingua e cultura sarda. Pinna è poeta ed esperto di lingue e cultura sarda.

Ospite d’onore della serata sarà Alfredo Nieddu di Telegì. L’ingresso è libero e la partecipazione di appassionati ma anche semplici curiosi è assolutamente gradita.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative