La Nuova Sardegna

Sassari

proteste a ossi

Niente navette per anziani e scolari

Niente navette per anziani e scolari

OSSI. Sul mancato avvio del servizio scuolabus per gli studenti e sull’interruzione del servizio navetta per gli anziani intervengono con una interrogazione al sindaco e all’assessore alla Pubblica...

16 ottobre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





OSSI. Sul mancato avvio del servizio scuolabus per gli studenti e sull’interruzione del servizio navetta per gli anziani intervengono con una interrogazione al sindaco e all’assessore alla Pubblica istruzione i consiglieri del gruppo di opposizione “Insieme per Ossi” Maria Laura Cossu, Cicino Canu ed Elisabetta Sanna. Dal primo settembre, premettono, senza nessun avviso pubblico e senza nessuna comunicazione agli utenti, non è più operativo il servizio navetta, che offriva agli anziani la possibilità di recarsi da un capo all’altro del paese, garantendo a una fascia di popolazione particolarmente debole un apprezzatissimo servizio. Ad oggi, fanno presente, non è stato nemmeno ancora attivato il servizio scuolabus per gli alunni delle scuole dell’obbligo, così che lo stesso non è disponibile per tutte le attività programmate dalla scuola, quali le visite ai musei, la partecipazione a rappresentazioni teatrali e altre visite guidate. L’uno e l’altro di questi servizi coinvolgono decine di famiglie e due fasce di popolazione, come appunto bambini e anziani, alle quali va sempre dedicata la massima attenzione. D’altronde, osservano ancora, l’avvio dell’anno scolastico non è un evento eccezionale che può cogliere di sorpresa.

I consiglieri di “Insieme per Ossi” vanno a cercare la possibile causa di questo disguido e, dalla lettura del bando di gara per l’assegnazione della gestione del servizio, trovano che vi sono state alcune modifiche in senso peggiorativo delle condizioni rispetto agli anni scorsi, che hanno determinato come esito la mancanza di offerte per l’incarico di autista dello scuolabus. In relazione a tutte queste osservazioni Cossu, Canu e Sanna chiedono al sindaco e all’assessore quali ragioni in effetti hanno impedito il regolare avvio del servizio e quando verrà riattivato il servizio scuolabus per gli studenti e il servizio navetta per gli anziani.

I consiglieri chiedono infine che l’argomento dell’interrogazione venga posto all’ordine del giorno della prima seduta utile del consiglio comunale.(p.si.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative