La Nuova Sardegna

Sassari

gli uscenti

Le dimissioni protocollate accelerano la soluzione

SASSARI. C’è un motivo, più di altri, per cui questa volta la soluzione va trovata e in fretta. Mercoledì mattina infatti, durante la convulsa attesa della seduta del consiglio comunale, poi mai...

16 ottobre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. C’è un motivo, più di altri, per cui questa volta la soluzione va trovata e in fretta. Mercoledì mattina infatti, durante la convulsa attesa della seduta del consiglio comunale, poi mai iniziato, gli assessori hanno, come promesso venti giorni prima, protocollato ufficialmente le proprie dimissioni.

Durante le ultime tre settimane infatti la giunta, per quanto politicamente azzerata, era ancora in carica e i nove assessori comunali erano pronti a riunirsi per le faccende urgenti (ad esempio per non perdere un finanziamento regionale sull’edilizia popolare). Da ieri invece di fatto la città è senza assessori e le deleghe sono tutte di nuovo in mano al sindaco.

Niente di grave, se il rimpasto di concluderà entro il week-end, ma una situazione assolutamente insostenibile se si dovesse andare avanti oltre. Entro martedì insomma una giunta, in un modo o nell’altro di farà. Anche se è davvero difficile attualmente prevedere come.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative