La Nuova Sardegna

Sassari

Peculato, assolto l'ex manager della Asl di Sassari Marcello Giannico

Nadia Cossu
L'ex manager della Asl di Sassari, Marcello Giannico
L'ex manager della Asl di Sassari, Marcello Giannico

L'allora direttore generale era stato accusato di uso improprio delle auto blu ma per il gup "il fatto non sussiste"

05 ottobre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Marcello Giannico, ex manager della Asl di Sassari, è stato assolto dall'accusa di peculato nell'ambito dell'inchiesta sul presunto "uso improprio" dell'auto blu di servizio.

Lo scorso settembre il pubblico ministero Gianni Caria aveva chiesto nei confronti dell'imputato una condanna a nove mesi di reclusione derubricando l'ipotesi iniziale di peculato per uso improprio in quella più lieve di peculato d'uso.

Secondo la Procura l'ex direttore generale avrebbe utilizzato la Golf in dotazione alla Asl, per 57 volte (dal febbraio 2011 al febbraio 2012) per farsi accompagnare all'aeroporto di Alghero per viaggi che non erano propriamente di lavoro.

Tesi a cui ha replicato la difesa dell'ex manager Asl, con l'avvocato Massimiliano Ravenna che ha chiesto l'assoluzione per il suo assistito "perché il fatto non sussiste". Il legale ha spiegato che nelle occasioni in cui il manager veniva accompagnato a Fertilia con la Golf coincidevano sempre con appuntamenti di lavoro nella città catalana. Tesi confermata da diversi testimoni, tra cui medici primari e anche l'allora sindaco di Alghero Marco Tedde.

E proprio con la formula "perché il fatto non sussiste" il giudice Carla Altieri ha assolto Marcello Giannico.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative