La Nuova Sardegna

Sassari

Allerta meteo, a Sassari le scuole rimangono chiuse

Giovanni Bua
L'home page del Comune di Sassari
L'home page del Comune di Sassari

Confermata l'ordinanza del sindaco fino alle 12 di venerdì 2. Riaprono gli istituti a Porto Torres

01 ottobre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Chiusura confermata per le  scuole di ogni ordine e grado, comprese le scuole materne e gli asili nido pubblici e privati del Comune di Sassari, fino alle 12 di domani, venerdì 2. Nononstante il declassamento dell'allerta meteo, che è passato per la protezione civile da rosso ad arancione a partire dalle 6 di domani, venerdì 2, fino alle 23.59, il sindaco Nicola Sanna ha preferito non modificare l'ordinanza emessa mercoledì pomeriggio, anticipando il ritorno sui banchi degli alunni. RImangono chiuse le scuole anche ad Alghero, Stintino, Sennori, Sorso e Tula.

Scelte diverse sono state fatte invece a Porto Torres. "Al momento non sussistono le condizioni per la proroga dell’ordinanza sindacale di chiusura degli istituti scolastici nel territorio comunale - spiega una nota del Comune -. L’amministrazione raccomanda comunque la massima prudenza negli spostamenti e invita la popolazione a consultare il sito web istituzionale per gli eventuali aggiornamenti. L’attività di monitoraggio prosegue mediante le funzioni di Protezione Civile comunale svolte dalla Polizia Locale. Sono stati eseguiti controlli in tutto il territorio e anche sul Rio Mannu. Il livello del corso d’acqua non ha subito variazioni degne d’interesse. Due alberi sono stati abbattuti dal vento, senza provocare danni a cose o persone, e sono stati rimossi dagli operai della Multiservizi Porto Torres. Rimane sempre in stato di allerta il Centro Operativo Comunale (Coc), formato dai dipendenti dei vari settori dell'ente che hanno funzioni d’intervento nelle situazioni d’emergenza".

Per quanto riguarda i danni è stata una notte tranquilla nel Sassarese, dove il passaggio del ciclone mediterraneo non ha creato particolari disagi. La Sardegna nordoccidentale è stata interessata dal fenomeno meteorologico solo marginalmente, perchè, come spiegano i meteorologi dell’Arpas, la maggior parte delle piogge si sono abbattute in mare, a 50-100 km dalla costa occidentale, com’era accaduto domenica scorsa nel Cagliaritano.

Incidente

Tragedia ad Assemini: ciclista travolto e ucciso da un pullman

Le nostre iniziative