La Nuova Sardegna

Sassari

Sassarese premiata alla Camera dalla Fondazione italia-Usa

La premiazione di Giulia Satta alla Camera
La premiazione di Giulia Satta alla Camera

Giulia Satta, neo laureata, selezionata per un master in marketing

28 settembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Grazie al suo brillante curriculum universitario culminato con il 110 e lode, conseguito nel dicembre del 2014 al termine del corso di laurea in Scienze della Comunicazione, nei giorni scorsi la sassarese Giulia Satta è stata selezionata dalla Fondazione Italia Usa tra mille neolaureati italiani meritevoli per ricevere come premio un master in “Global Marketing, Comunicazione e Made in Italy”.

La cerimonia, svoltasi nei giorni scorsi nella nuova aula dei Gruppi parlamentari alla Camera dei deputati, ha visto la partecipazione di esponenti del mondo dei media ed della politica internazionale tra i quali la senatrice Barbara Contini, presidente della Fondazione Italia Usa.

Oltre a ringraziare tutti i suoi docenti, dalla scuola primaria alla università, per averla aiutata a raggiungere l’obiettivo, Giulia ha voluto lanciare un messaggio ai suoi coetanei e agli altri studenti.

«La scuola italiana può dare eccellenze al suo paese – è la sua convinzione – e se noi vogliamo essere parte di quelle eccellenze dobbiamo solo “dare fondo alle nostre forze” come recita Jiro, il protagonista del film di animazione "Si alza il vento" di Hayao Miyazaki». «Io continuerò a dare fondo alle mie forze – ha concluso la neo laureata in Scienze della Comunicazione – perché i risultati si vedono e per fortuna in Italia qualcuno ancora li riconosce».

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative