La Nuova Sardegna

Sassari

Barista accoltellato, Canoligo in carcere per tentato omicidio

Il carcere di Bancali
Il carcere di Bancali

Il 49enne aveva già ucciso un uomo vent'anni fa a Sassari per lo stesso motivo. Dopo l'aggressione ad Alghero è stato denunciato per lesioni, ma ora l'accusa è di tentato omicidio aggravato. Il pm ha chiesto e ottenuto l'arresto: «E' un pericolo sociale»

25 settembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La sua aggressività rappresenta un pericolo sociale. È la motivazione con cui il sostituto procuratore Mario Leo ha chiesto e ottenuto dal gip di Sassari l'arresto di Giuseppe Canoligo, 49 anni, per tentato omicidio aggravato.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sassari:cronaca:1.12131557:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/sassari/cronaca/2015/09/21/news/tenta-di-uccidere-ancora-come-19-anni-fa-1.12131557]]

Alcuni giorni fa l'uomo, su cui grava già una condanna per un omicidio commesso vent'anni fa a Sassari, con un coltello ha colpito alla schiena il titolare di un bar in piazza Santa Croce, che per fortuna è riuscito a sottrarsi ad altri colpi bloccando l'aggressore e chiamando la polizia.

Dopo l'intervento degli agenti del commissariato di Alghero, Canoligo è stato denunciato in stato di libertà con l'accusa di lesioni personali, ma ora il pm Leo, alla luce delle indagini svolte dalla polizia e tenendo conto dei precedenti specifici dell'uomo, ha ritenuto opportuno limitarne la pericolosità. Canoligo è stato rinchiuso ieri, giovedì 24, nel carcere sassarese di Bancali.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative