La Nuova Sardegna

Sassari

Il sindacato in piazza per la sanità pubblica

SASSARI. Il sindacato prepara una grande mobilitazione che giovedì 24 settembre (raduno alle 10.30 in piazza Caduti del lavoro) interesserà i lavoratori della sanità pubblica di tutto il territorio...

21 settembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il sindacato prepara una grande mobilitazione che giovedì 24 settembre (raduno alle 10.30 in piazza Caduti del lavoro) interesserà i lavoratori della sanità pubblica di tutto il territorio sassarese (Sassari, Alghero, Ozieri, Ittiri e Thiesi). L’iniziativa è stata presa dalle segreterie territoriali e rappresentanze sindacali unitarie di Cgil Fp, Cisl Fp, Uil Fpl, Fials, Nursind, Nursind Up, Fsi.

L’annuncio sarà ufficializzato domani in una conferenza nella quale i sindati spiegheranno le ragioni della protesta che, comunque, riguardano in particolari «le gravi e inaccettabili inadempienze contrattuali; le pesanti carenze organizzative e del personale; il blocco del turn-over ed il precariato; lo scorporo del Santissima Annunziata e la contestuale incorporazione alla Aou: e su questo chiedono in proposito un coinvolgimento reale dei rappresentanti dei lavoratori; e, non ultima, la protesta per la riforma della rete ospedaliera.

I sindacati hanno promosso per giovedì un’assemblea itinerante di lavoratrici e lavoratori del comparto sanità Asl e Aou. Dicono basta ai tagli alla sanità e invitano alla manifestazione anche i cittadini, perchè la salute riguarda tutti. Chiedono inoltre, il pagamento della produttività, dello straordinario e pronta disponibilità.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative