La Nuova Sardegna

Sassari

Sorso, ubriaco al volante provoca un incidente e poi aggredisce i carabinieri

Una pattuglia dei carabinieri
Una pattuglia dei carabinieri

Arrestato un romeno di 35 anni: con la sua Smart ha urtato un'auto e dopo l'alcoltest ha ferito un militare

02 settembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SORSO. Ubriaco, ha prima provocato un incidente stradale e in seguito ha aggredito i carabinieri intervenuti per i rilievi. Nella notte tra martedì 1 e mercoledì 2 settembre i militari della stazione di Sorso hanno arrestato Valerio Stancu, un 35enne di origine romena.

L’uomo, poco dopo la mezzanotte, alla guida della propria Smart e con a bordo altri due connazionali, stava percorrendo la S.S. 200 da Castelsardo a Sorso quando, giunto all’altezza della località “Marritza”, ha causato un incidente stradale andando a sbattere contro una Opel Antara guidata dal 50enne di Sorso Gavino Pintus che viaggiava con un suo compaesano.

Nell’impatto solo uno dei romeni, Cristian Florian Haita, ha riportato lesioni ed è stato trasportato all’ospedale di Sassari. All’arrivo dei Carabinieri, Stancu è stato sottoposto all’alcoltest al quale è risultato positivo per aver raggiunto un tasso alcolemico di 1.58 g/l.

Nel corso delle contestazioni, del ritiro della patente e del sequestro dell’autovettura, il romeno ha dato in escandescenze e ha aggredito i carabinieri, uno dei militari è rimasto ferito a una mano. Dopo aver trascorso la notte nella camera di sicurezza, il romeno è comparso davanti al giudice per la direttissima con l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale; in esito all’udienza, è stato convalidato l’arresto e l’indagato è stato sottoposto all’obbligo di firma.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative