La Nuova Sardegna

Sassari

A Ittireddu si canta per la ricerca

ITTIREDDU. Tutto pronto per l’evento “Tott’umpare pro sos ateros”, serata musicale con raccolta fondi in favore della ricerca medica sulle malattie rare in programma a Ittireddu nel caseggiato...

19 agosto 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ITTIREDDU. Tutto pronto per l’evento “Tott’umpare pro sos ateros”, serata musicale con raccolta fondi in favore della ricerca medica sulle malattie rare in programma a Ittireddu nel caseggiato scolastico domani 20 agosto dalle 20,30.

Otto i concorrenti in gara nel concorso a tappe organizzato dalla band I Sauri di Laerru per accedere alla finalissima in programma a Sedini il 28 agosto. Cantanti “preparati” dall’associazione musicale e culturale Zuighes Revival di Ittireddu in collaborazione con il gruppo Durusia di Ozieri, tutti appassionati di musica degli anni Sessanta e moderna, che si esibiranno in brani di De André, Zucchero, Vasco Rossi, Nomadi e alcuni brani di Piero Marras anche in lingua sarda. Le esibizioni saranno intervallate da altri momenti musicali con le esibizioni dei gruppi BbBand di Sorso, Fusi-Alfa di Perfugas-Nulvi e i Sauri di Laerru oltre che dei Durusia e degli Zuighes. Il ricavato della serata, che si avvale anche del contributo del Comune di Ittireddu e di alcuni sponsor, sarà devoluto all’associazione Paraparesi spastica. Ciò nel rispetto degli scopi statutari dell’associazione Zuighes che dal 2009, prefiggendosi di operare a favore della solidarietà e dei bisognosi, ha rimesso in attività i componenti storici del complesso musicale che operò a Ittireddu dal 1967 al 1971. Una serata all’insegna della buona musica, quindi, ma anche della solidarietà. (b.m.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative